lunedì 5 ottobre 2009

Spiaggia a Curacao

Oggi non ci sono scuse e partiamo baldanzosi per una mattinata da famigliola in vacanza su quella che dovrebbe essere una delle migliori spiagge dell’isola: Mambo Beach.

15 minuti di bus ed arriviamo in una zona con bei “luxury Residence” con in mezzo la famosa Mambo beach. 6 dollari per l’entrata, le sdraio si pagano a parte “ma serve la sdraio?” Ma no! Ci sarà un posto per stare sulla sabbia!

Entriamo in “Little Rimini” con file sterminate di lettini multicolori che arrivano fino al bagnasciuga.

“Sai, mi sa che il posto sulla sabbia non c’è”. “Ok, prendiamo due sdraio”.

Tutt’intorno ci sono mille sdraio, diverse palme con appesi cocchi assassini ed un paio di ombrelloni, due ambiti, irrinunciabili ombrelloni per proteggersi da un sole cocente che fin dalle 8.30 del mattino ti fa già capire l’andazzo.

Siamo tra i primi e quasi senza renderci conto della preziosità ci appropriamo di un ombrellone proprio vicino al bagnasciuga ed entriamo in acqua. Un’acqua non proprio come siamo abituati, ma comunque ci bagniamo anche noi.

Curacao è per noi poco più di una sosta tecnica prima dell’attraversamento della Colombia ma non possiamo fare a meno di pensare a chi sogna la vacanza tropicale, spiagge bianche e mare cristallino…e poi arriva qui :-((








Nessun commento: