lunedì 19 febbraio 2007

Torniamo dopo tanto tempo in un isoletta che non visitiamo da un po'. Si tratta di Sandy Island, vicino a Carriacou, una striscia di sabbia circondata da acqua di colore turchese. Ci ricorda un po' le isole venezuelane dove siamo stati con Riccarda quest'estate, Las Aves in particolare. La grande e splendida spiaggia bianca ha una sabbia finissima davvero unica.

Fino a qualche anno fa era ricoperta di palme, poi gli uragani estivi hanno avuto il loro effetto...
Qualcuno però ha ripiantato le palme ed i mandorli con grandissima cura, proteggendo ogni piantina con coralli trovati sulla spiaggia. Fra qualche anno Sandy Island sarà ricoperta di vegetzione!

Così gli operatori turistici che per descrivere i paesaggi delle Grenadines continuano impunemente ad utilizzare le foto di Sandy Island scattate 10 anni fa potranno finalmente riproporre un'immagine attinente alla realtà....
Diffidate, gente, diffidate! La maggior parte di quello che si vede in internet o si legge sulle guide e negli articoli relativi ai Caraibi sono copia-incolla di informazioni mai verificate, foto di altri posti, ed a volte foto di posti che non esistono!








Nessun commento: