domenica 18 febbraio 2007

Ieri sera é arrivata Riccarda, che ci viene a trovare per la quinta volta in tre anni, di cui tre volte alle Grenadines (le altre crociere insieme le abbiamo fatte in Guadalupa ed a Las Aves quest'estate).

Per veder "algo nuevo", niente di meglio che un salto a Mopion, l'isola che cambia di forma e si sposta con ogni mareggiata! L'ultimo episodio eclatante é stato l'uragano Ivan a settembre 2004, che ne ha completamente stravolto l'aspetto: tutta la parte sud é stata dispersa in mare, la sabbia ha ricoperto un reef molto bello, ed altra sabbia si é invece accumulata a nord, allungandola.

La cosa più incredibile? L'ombrellone di paglia, che é piantato su Mopion da tempi immemorabili ed é il simbolo delle Grenadines, ha resistito! L'isola gli si é spostata intorno, prima si trovava all'estremità nord, ed ora é verso sud. Incredibile!

Intorno a Mopion l'acqua forma una piscina dai colori unici, con Aquarius ormeggiata appena lontano, nel blu. Maschere e pinne, facciamo un giro sul reef. Ha patito molto dopo l'uragano, ma é comunque popolato da molti pesci. Un pesce palla fa capolino dietro ad un corallo.

Quando torniamo a bordo, un po' di corsa perché il cielo minaccia un acquazzone, troviamo una sorpresa: il casco di banane che abbiamo acquistato verde a Bequia qualche giorno fa é maturato quasi all'improvviso! Da domani, sappiamo cosa c'é di frutta!







Nessun commento: