giovedì 10 maggio 2007

E ancora...

Da diverse settimane siamo rintanati a bordo, impegnati nel rinnovo totale del sito di ecocrociere. Di giorno siamo incollati agli schermi per scrivere testi, selezionare foto, comporre le pagine, e la sera carichiamo sul server per verificare che tutto funzioni. Oramai ci siamo quasi, fra pochissimo vi inviteremo a visitare il sito nuovo!

Nel frattempo continuano le adesioni per l'operazione "Carlos back at sea", grazie anche a Dario, Claudio, Flavia, Simona e Giulia! Carlos ci ha telefonato ieri sera, ed é felice ed emozionato per questa avventura che stiamo vivendo tutti insieme. E noi siamo fieri ed anche un po' sorpresi dalla forza di questo blog che fa vivere e condividere l'amicizia nonostante la distanza!


Siccome siamo sempre chiusi in barca, i nostri "vicini" sulle altre barche non ci vedono mai... Un paio di sere fa, al tramonto, abbiamo messo il naso fuori per fare una nuotata. Si é avvicinato a remi un gommone con a bordo due ragazzi dal viso simpatico. "Hello!", ma allora c' è qualcuno a bordo! Oggi è il mio compleanno, dice lei, che ne dite di venire a festeggiare sulla spiaggia?

Detto fatto, qualche birretta, due pop-corn, scendiamo a terra. Un bel fuoco, una grigliata, quattro chiacchere, ed una nuova amicizia è nata. Loro si chiamano Nigel e Chelsea, e navigano su AMURI MINA, una barca concepita come una giunca cinese, costruita in acciaio in Inghilterra. Stanno facendo, come dicono loro, il giro del mondo MOOOLTO lentamente...

Credo che questo sia uno dei più bei regali della vita in barca: la semplicità nell'instaurare relazioni con persone affini. Ed é divertente vivere poi queste relazioni nel nostro mezzo fluido... ognuno di noi naviga con rotte diverse, ma ogni tanto si arriva in un ormeggio, magari in un posto sperduto come Tortuga o Testigos, ed ormeggiata c'è una barca di amici. Magari non ci si incontrava da tanto tempo, ma ci si saluta come se ci si fosse visti ieri, ed é nuovamente un piacere trascorrere il tempo insieme. Alla prossima AMURI MINA, in uno di questi mari...


1 commento:

Veronica ha detto...

Ciao ragazzi. Vi faccio i complimenti per il nuovo vestitino del sito.
E' molto fresco, le foto sono stupende, i commenti dei partecipanti invogliano a tornare e a non lasciarvi mai.
Grazie anche per aver inserito il link del mio sito e le mie impressioni di viaggio.
Vi abbraccio
Vero