giovedì 8 maggio 2008

Grazie Veronica

Uno degli aspetti straordinari del realizzare le ecocrociere è l'opportunità di conoscere tante persone straordinarie. Nel corso della vacanza condividiamo con i partecipanti i momenti belli, le emozioni, ed a volte si creano amicizie importanti, che restano nel tempo.


Veronica è una di queste persone speciali, che ci ha scelti per il suo viaggio di nozze diversi anni fa ed è poi tornata a bordo in altre occasioni. Chi ci segue sul blog la conosce grazie ai suoi frequenti commenti.


Ve ne parliamo perchè Veronica ha fatto una cosa bella ed importante, che merita una grande eco. Vero ha scritto un libro per parlare di una malattia dolorosissima, sconosciuta e terribile: l'endometriosi.


L'endometriosi è una malattia che solo in Italia colpisce 3 MILIONI DI DONNE, 150 milioni nel mondo, con conseguenze gravissime nella loro sfera più intima, negli affetti, nei desideri più profondi, ed è invalidante in molti casi. Le cause sono sconosciuite, il percorso che porta alla diagnosi è sempre difficile, intriso di luoghi comuni, pregiudizi e moralismi. Non esiste ad oggi nessuna cura.

Se non avete mai sentito parlare di endometriosi, se ne avete sentito parlare ma non sapete bene cos'è, se sapete sin troppo bene cosa è, visitate il suo sito:

http://www.donneaffettedaendometriosi.it/

ed il suo blog:


http://blog.libero.it/librodade/

dove Veronica ha dato voce a moltissime donne che soffrono a causa di questa malattia.




1 commento:

Anonymous ha detto...

Ohibo' ... mi fate piangere!
Avevo appena chiamato una mia collega per mostrarle il vulcano ... scorrevo con la rotellina ... e vedo GRAZIE VERONICA ... che tuffo al cuore.
Grazie a voi ragazzi, c'è tanto bisogno di informazione e il vostro aiuto è stato graditissimo.
Spero di riabbracciarvi fra qualche giorno ... voglio provare a fare un week end in Corsica ... se sentite urlare il vostro nome da terra sono io!!!!
Vero