giovedì 1 marzo 2007

I fondali di Saint Vincent

Abbiamo fatto vela tutta la mattina ed ora siamo ancorati tranquilli davanti al Bennis bar dove ci aspetta una bella grigliata per cena.

C'é una luce bellissima e decidiamo di andare con il gommone fino alla secca per fare un po' di snorkeling.
Il primo impatto é sempre inquietante. Diversi pinnacoli rivestiti di corallo, spugne e gorgonie si ergono da un fondale di 50 metri ed il contrasto dei coralli sullo sfondo del blu profondo é qualcosa di spettacolare.

Ormeggiamo il gommone e scendiamo... ecco qualche immagine.

Al ritorno ritroviamo gli amici della baia che si godono la fine della giornata. In barche a remi oppure su tavole da surf, c'é chi vende frutta, chi vende il pesce che ha pescato, chi si guarda intorno ed aiuta nell'ormeggio le barche che arrivano. Chiacchieriamo del più e del meno, mentre scende la sera e si accendono i colori. Gli aironi, come sempre, si sono dati appuntamento sullo stesso albero come fosse l'unico.
Una bella doccia calda e giù da Benny per la nostra serata a terra per ritrovare i sapori di questo paese che oramai sentiamo un po' anche nostro.