mercoledì 28 agosto 2013

Buenos Aires notre amour!

Sarà la vita nella natura, sarà il mare? Fatto sta che quando siamo immersi nelle grandi metropoli ci divertiamo un mondo!
La metropolitana, i parchi, gli spettacoli di teatro, l'animazione notturna... Buenos Aires è un'immensa meravigliosa città che non finisce mai di stupirci.
Pablo finalmente "grande" scopre le buone ragioni per cui mamma e papà amano tanto il suo Paese di nascita, prima fra tutte la cordialità e gentilezza delle persone.
Ogni scambio, anche solo un piccolo acquisto, è l'occasione per un contatto sincero e simpatico fra le persone. In metropolitana, anche alle sei di sera, c'è sempre qualcuno che lascia il posto a sedere al bambino.

La cortesia fra le persone rende la vita più bella e facile per tutti, e questo vorremmo fosse il primo insegnamento per il nostro piccolo.

E questo nonostante l'economia argentina non faccia faville: i prezzi sono praticamente triplicati negli ultimi cinque anni ed il governo ha imposto il divieto di cambio dei pesos in valuta straniera = impossibile viaggiare all'estero per un argentino.


Straordinaria Buenos Aires!

Studenti al Parco, e dietro una manifestazione di protesta davanti al Tribunale

Piazza Italia :-)

Scoperta delle meraviglie argentine: il choripan!

Un bambino appassionato di Goldrake alla guida di un robot rosso! Top!

L'obelisco, il simbolo di Buenos Aires


1 commento:

Anonimo ha detto...

è bello vedere Buenos Aires attraverso i vostri occhi,io me l aricordo nel 2004 e ho in mente i prezzi bassissimi della carne al ristorante! un bacio
riccarda