Generalmente è un'operazione che si effettua con barca a terra ma sui catamarani è possibile realizzarla in acqua applicando un principio tanto semplice quanto geniale....guardate un po'
Dopo aver sfilato i timoni in acqua abbiamo inserito tra gli scafi un pallone della capacità di 29.000 litri e con l'aiuto di un aspirapolvere abbiamo sollevato Selavì in poco più di un'ora. |
Un passata con l'idropulitrice per pulire la zona di lavoro e preparare i sail drive a ricevere la pittura antivegetativa. |
Una buona equipe svolgerà egregiamente il lavoro. |
Assetto decisamente appruato ;-)) |
Notate l'inclinazione rispetto all'altra barca. |
La parte più dura consiste nello smontaggio delle boccole. Teoricamente basta ruotarle di 90 gradi per sfilarle ma in pratica dovremo tagliarle nel loro alloggiamento per poterle estrarre. |
Boccole estratte! Tecnici soddisfatti. |
Con l'occasione abbiamo dato una mano di antivegetativa ai sail drive. Ora le boccole nuove sono posizionate e ci prepariamo a reinserire i timoni...questa è la prova del 9. |
Finalmente anche i timoni ritrovano il loro posto e mentre Marco si occupa di ricollegarli alla timoneria Enrica si prende un attimo di respiro da questa insolita prospettiva.. |
Lasciamo Selavì con le poppe all'aria per lasciar asciugare la pittura. Inizieremo lo sgonfiaggio prima di sera. |
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