giovedì 28 aprile 2011

Aquarius parte in transatlantica da ovest ad est.

Giorni di preparazione, controlli, riparazioni, verifiche, rifornimenti e messe a punto per concretizzare l'atteso momento della partenza.  Oggi improvvisamente il mare diventa piu' grande, le distanze si allungano ed i giorni si spezzettano in turni, ruoli e procedure.
Le Azzorre distano 2.300 miglia, 4.260 Km. Dovranno attraversare la fascia dell'aliseo seguita dalla zona di venti variabili che precede quella dei venti occidentali che spingeranno Aquarius verso il Mediterraneo. L'equipaggio é carico e motivato ed i giorni di ritardo rispetto alla data prevista di partenza non hanno scalfito l'entusiasmo per quella che si appresta ad essere per tutti loro LA GRANDE AVVENTURA OCEANICA!!
Li abbracciamo forte e qualche lacrima si mischia alla pioggia durante la manovra di distacco dal pontile del carburante del porto di Marin.
Li abbracciamo con un arrivederci dall'altra parte dell'Oceano. Quel giorno nei loro occhi non troveremo piú lo sguardo sognante del "velista", ma quello attento del marinaio forgiato dai lunghi giorni di Oceano.
Forza ragazzi, l'avventura comincia!

Carburante: 980 litri di gasolio per affrontare la zona delle calme
L'equipaggio di Selavì abbraccia l'equipaggio di Aquarius...
Toni bagnato... per nulla affaticato!
Partenza sotto al diluvio...
Ciao Aquarius! Buon vento!

2 commenti:

cmussi ha detto...

Ciao a tutti e un citrullo a Pablo noi tutto bene vacanze di Pasqua a Levanto con Adelmo Fabiana e Hyader un circo adesso ancora a Levanto per il weekend solo con la Fabi che sta giocando a tennis dalle 8 di mattina un bacione e a presto Cristina e Fabiana

Anonimo ha detto...

Mussi sei mitica!
Buon vento a te e ai tuoi compagni di viaggio
Antonella