Sole e vento sono all’appuntamento, Aquarius vola sulle onde e dopo una notte all’ancora a St. Lucia arriviamo dritti a Bequia.
E’ gia buio, le luci di Admiralty Bay circondano la baia e noi scivoliamo in silenzio fino al nostro posto preferito davanti alla spiaggia.
I giorni successivi sono durissimi: bagni, giochi sulla spiaggia, cenette sotto le stelle, vela, passeggiate e relax.
Dobbiamo ammettere che ritrovarsi sotto il sole dei tropici è decisamente più gradevole che farlo in città dove i mille impegni da cui è impossibile sottrarsi impediscono di dedicarsi veramente del tempo e delle attenzioni preziose.
I Tobago Cays ci accolgono nel migliore dei modi. Siamo in bassa stagione e ci sono pochissime barche, le spiagge sono tranquille e si respira un’aria di vacanza per tutti.
Da queste parti si corre come matti fino a Pasqua e poi si ferma tutto ma in realtà la vera bella stagione è questa! Il vento cala ma resta sempre gagliardo, ruota un poco più ad est e ci facilita le navigazioni verso nord, il tempo è splendido e c’è molta meno gente. Fantastico!
Resteremo qui tre giorni…ma potrebbero essere molti di più senza rischiare di stancarci.
La rotta verso nord ci riporterà in Martinica e nel giro di qualche giorno si chiuderà quest’esperienza. Immagini ed emozioni resteranno per sempre impresse nella nostra memoria, legate ai posti che ci hanno visti riflessi negli occhi felici dei nostri genitori e di nostro figlio dando un senso tangibile alla continuità della nostra vita. Grazie!
Nessun commento:
Posta un commento