sabato 24 novembre 2007

L'Arroyo Partido

Un torrente, una goccia d’acqua, l’inverno è finito in Patagonia e tutto fa pensare che il destino di questa goccia sia segnato lungo un cammino sinuoso verso l’Oceano.

Sì, ma quale?

In questo punto preciso l’Arroyo Partido si separa in due. In modo assolutamente inatteso, la goccia potra’ vedere il suo piano di viaggio cambiare radicalmente per portarla verso l’Atlantico oppure verso il Pacifico.

Indifferentemente. Semplicemente.

A nulla valgono gli sforzi per restare sul lato destro o su quello sinistro del torrente.
La goccia potra’ solo seguire il suo cammino.

Ma, in fondo, è davvero importante quale sarà? Solo importa che esista un viaggio, un’avventura da vivere ed un Oceano pieno di altre goccie da incontrare.

E’ un po’ la storia di tutti. Dei sistemi complessi in cui minime variabili determinano grandi cambiamenti.

E così, come due goccie d’acqua, ci siamo accorti che stava succedendo qualcosa. Piccola piccola una terza goccia si è unita a noi per condividere il viaggio e far parte dell’avventura. Un minuscolo granello di vita si è inserito nei nostri piani, scombussolando tutto e regalandoci un’immensa felicità.

Ci siamo lasciati portare dal torrente. L’allegria, l’esplosione di vita ed i colori della primavera patagonica ci hanno contagiato... quale miglior posto per trascorrere questa inattesa “dolce attesa”? Paesaggi di laghi e montagne, boschi e piste sterrate, un posto dove sentirsi a casa mentre Aquarius, la nostra casa, ci aspetta di ritorno ai Caraibi per la prossima stagione.

E cosi’, per qualche mese, questo blog cambierà un poco di tenore. Non più spiagge bianche e pesci colorati, ma uno stralcio di vita della cordigliera patagonica argentina.

Prestissimo torneremo in mare... Stay tuned!





1 commento:

Anonymous ha detto...

Cazzarola maledetta abitudine di leggere i post dall'ultimo... allora avevo ragione ma dai.... ancora auguroni Giò