martedì 31 luglio 2007

! Feliz cumpleaños !

La Maria del Carmen si allontana sfumacchiando e (quasi) tutto il gasolio che ci serve è a bordo. Per fare il pieno ci è voluta un po’ pazienza: la pompa è azionata a mano ed ogni giro di manovella è un litro… che nessuno parli durante le operazioni di carico… non sia mai che il nostro amico Miguel perda il conto di quanto gasolio ha messo!

La giornata del sabato è stata dedicata a fare la spesa. A l’Isla Margarita ci sono dei grandissimi e sfarzosissimi centri commerciali, dove si trova qualsiasi cosa, tutte le marche ed i prodotti di lusso, abbigliamento, come e meglio che in Europa. Solo che, stranamente, ogni tanto mancano i prodotti di prima necessità: quest’anno non si trovano le uova, l’anno scorso per mesi fu impossibile comprare lo zucchero... Quando arriviamo a bordo, sistemare la spesa non è un’impresa da poco!

Domenica è una giornata di sole cocente e poco vento. E’ incredibile come il clima di qui sia così diverso dal clima di Martinica e delle Grenadines, caldo e senza pioggia. Il marina è deserto, si sentono solo i cormorani disputarsi le cime d’ormeggio delle barche per distendere le ali al sole ad asciugare. Il nostro nuovo equipaggio, Alessia, Diego, Sergio ed Antonella, arriva alla sera e si ambienta subito benissimo a bordo.

Lunedì mattina, ancora un paio d’ore per terminare le formalità doganali, un pranzetto di pesce alla griglia in un ristorante sulla spiaggia e via! Prendiamo il mare ed issiamo le vele verso l’isla Coche, la prima tappa della nostra crociera a Tortuga. In verità il vento è pochino, e dopo un’oretta mettiamo motore per poter arrivare a Coche prima di notte. Il sole sta calando, ma non importa!! Tutti in acqua per il primo bagno! Diego inaugura ufficialmente la nuova scaletta da bagno che abbiamo installato a poppa, bellissima!

Questa mattina ci prepariamo a partire verso l’isola di Cubagua quando un gommone si avvicina… sono i nostri amici argentini Marcela e Martin! ! Feliz cumpleaño !

Eh si! Oggi a bordo si festeggia un bi-compleanno! Giornata di festa per Enrica e per Diego!Marcela ha preparato appositamente dei dolci buonissimi, e ne approfittiamo per una seconda prima colazione… Il piccolo regalo di Martin e Marcela ci rende felici e non può cadere più a proposito: due “rune” celtiche, che rappresentano rispettivamente l’amor “verdadero” e il “protector por el viaje”… quale miglior auspicio? Grazie Marcela, grazie Martin!






3 commenti:

Anonymous ha detto...

IERI , IO E MIA MOGLIE ABBIAMO PASSATO TUTTA LA SERATA FINO A MEZZANOTTE A LEGGERE TUTTO QUELLO CHE ERA POSSIBILE SIA SUL BLOG CHE SUL VOSTRO SITO , COME CI PIACEREBBE INSIEME A NOSTRO FIGLIO DI ESSERE LI' CON VOI!!!!!!!!!!
.....A PROPOSITO NEL MESE DI MARZO E' POSSIBILE AVVISTARE CETACEI E O DELFINI NELLA CROCIERA CHE PROPONETE?
INTANTO VI SALUTO E BUON VENTO A TUTTI
MARCO MONTAGNA

Anonymous ha detto...

Ciao ragazzi ... che bello leggere del Venezuela ... mi è sembrato di essere lì per la traversata epica!!!
Non smettete mai di raccontarci mi raccomando!
Come si è concluso il capitolo Carlos? Avete notizie? Ha già iniziato la sua attività?
Un bacione ... e chissà che presto ...
Vero

luk92 ha detto...

Beati voi... a me piacerebbe moltissimo vivere e navigare con la barca... io ho provato solo un'esperienza fino ad ora ma spero di farla nuovamente: ho navigato in barca per una settimana a bordo di un piccolo nytech23 per l'arcipelago della maddalena...
un saluto e Buon Mare....