mercoledì 30 novembre 2005

La sede di Delphinia in Martinica...



Di ritorno in Martinica, siamo anche noi in ufficio!!

Approfittatene per chiamarci, usando Skype oppure il net-phone di Milano (02 303 12 6924).... perchè staremo in ufficio il meno possibile!!!!

Enrica

P.S. Please... non dimenticate le 5 ore (in meno) di fuso orario!!!!

martedì 29 novembre 2005

Pensieri (laterali) d'altura...



 
Dal Colosseo with love...



 

Dopo 10 giorni di Aquarius è veramente difficile ricominciare...

 

Con il corpo qui, ma con la testa ancora ai Caraibi!

Un bacione dalla Capitale

Laura

 

giovedì 24 novembre 2005

Navigazione verso Nord, si torna in Martinica!

Il canale fra Bequia e Saint Vincent oggi é incredibilmente calmo. Ne approfittiamo per mettere in acqua il gommone e scattare qualche foto della barca in navigazione.

Emanuele "il prode" fotografo scatta a raffica, mentre la barca avanza dolcemente spinta da una brezzolina... tutti a prua!

E, poiché i delfini si fanno desiderare, c'é chi ci mette una pezza...






Un saluto, alla prossima!

Enrica

lunedì 21 novembre 2005

Giornata di relax ai Tobago Cays….

C’è chi prova maschera e boccaglio per la prima volta, chi già ci è abituato, chi preferisce le immersioni con le bombole… per tutti è la meraviglia di nuotare in un acquario ricchissimo e coloratissimo.



Pesci trombetta, file-fish, pesce palla,



sino al pesce pietra (e chi ha fatto immersioni con le bombole giura di aver visto un pesce-Marco…. ).



Marco come sempre scova (e fotografa) tutte le creature al di sotto dei due centimetri… questo è un bellissimo esemplare di Cephalaspidea (lumache di mare)….






Una grigliata di aragosta, le torte, un brindisi a mollo sono il miglior modo di festeggiare il compleanno del Debe! TANTI AUGURI!!!

Domani si parte da questo posto meraviglioso, per andare a Mopion, l’isola più piccola e stupefacente delle Grenadines.

Alla prossima!

Enrica

domenica 20 novembre 2005



Oggi è giornata di osservazione e stiamo seguendo acusticamente dei capodogli.
All'idrofono i "clics" si fanno sempre più forti. Sono vicini! Ci tuffiamo per ascoltarli dal vivo immergendoci di un paio di metri sotto la superficie...fantastico!




Finalmente li vediamo! Li avviciniamo. Sono una mamma con cucciolo!
Intanto altri soffi all'orizzonte. Dovrebbero essere sei individui.




Passiamo due ore ad osservarli. Questo è il saluto prima di fare vela su Bequia.

mercoledì 9 novembre 2005

Lasciamo spazio al nostro equipaggio per raccontare una giornata della loro ecocrociera.
Un grazie a tutti loro per la partecipazione e la simpatia che hanno portato a bordo in questa lunga navigazione dal Venezuela.

Marco




Evidemment, la vie est dure dans les Caraibes…encore des langoustes…C’est le genre de resto qui nous a bien convenu. Mine de rien, le petit vin blanc etait de la partie, la convivialite, les fruits des voisins, la grande vie quoi !
Arielle




Questa foto fa cambiare idea a qualsiasi “VEGETARIANO PATENTATO”. Infatti la nostra amica Lucia, oggi si è ravveduta e ha timidamente assaggiato una piiiiccola aragostina.
Non abbiamo potuto documentarlo, ma la nostra cena è stata a base di “avanzi” di aragosta, con un ottimo sughetto casalingo importato dall’Italia.
Ci dispiace molto per tutti voi che siete nella nebbia italiana. Un particolare e personale saluto a Simona e Rudi che quest’anno non sono stati con noi, ma che sempre sono stati nei nostri pensieri.
Veronica e Daniele




Et le grand bleu fut devant nous, je tourne la tete et je la vois: “non ci posso credere” ! E’ enorme, è bellissima, è merveilleuse, wonderful ! E la prima volta in vita mia che vedo una manta, da cosi vicino, per dipiù…Non ho parole, solo immagini e sensazioni….
Lucia

Tutti persi ad inseguire la manta e nessuno si accorge che .. abbiamo perso Veronica !! Ci ritroviamo poi tutti sul gommone…
Stefano

martedì 8 novembre 2005



Da quest'isola, Blanquilla, non esiste collegamento ad internet... Eravamo lì qualche giorno fa, lontani cinquanta (o mille?) miglia da tutto...

Qualche giorno di navigazione dopo, una sosta a Margarita per le formalità necessarie ad uscire dallo Stato del Venezuela, qualche ora a Testigos per fare il bagno e salutare i pescatori che vivono lì, una tostissima navigazione in notturna contro mare e contro vento... ed eccoci alle Grenadines!

E' una bellissima sensazione di "ritorno a casa", con tutti gli amici che vengono a salutarci, Shark Attack, MandyMan, Sydney, ed il mitico Mr Faboulus... E per festeggiare come si deve... domani grigliata di aragosta sulla spiaggia!

Vi terremo aggiornati...

A domani! Enrica