Definizioni come “passione per la vela” o “amanti del viaggio” sono una semplificazione del nostro modo di vivere che della vela e del viaggio si nutre per definizione. E così nei rari periodi in cui non siamo in barca ci ritroviamo comunque a viaggiare per mete terrestri visitando luoghi nuovi o a volte posti conosciuti che per una ragione o per un’altra ci sono rimasti nel cuore.
Non c’è da stupirsi allora nel vedere che le immagini delle nostre vacanze siano spesso in montagna. E non ce ne vogliano i fondamentalisti del mare! La nostra è in realtà una passione per il mondo, la gente, la natura e la libertà e per tutto ciò che di bello si può trovare sul nostro pianeta.
Le persone che partecipano ai nostri viaggi condividono quest’idea che ci mantiene uniti, insieme all’amicizia che nasce nei giorni trascorsi in mare. Purtroppo il tempo corre sempre davanti a noi e, per quanto ci si affanni, non riusciamo a rivedere che una minima parte degli amici partecipanti alle Ecocrociere, e i giorni che passiamo insieme sono sempre momenti bellissimi! Ed allora grazie a chi abbiamo avuto la fortuna di rivedere in queste vacanze italiane. Salutiamo Ambra, Franz, Aldo, Ombretta, Roby, Ale, Jean, Bruno, Valeria, Anto, Sergio, Nello, Richi, Cori, Cristoph, Alberto, Irene, Elisa, Luca, Medi e grazie a tutti quelli che non abbiamo citato ma teniamo sempre nei nostri pensieri felici. Avervi vicini nei nostri viaggi terrestri da un senso profondo al nostro lavoro e… ci fa sentire un po' meno “pesci fuor d’acqua”. Tra pochissimo torneremo a bordo di Aquarius, ritroveremo il Mar dei Caraibi con i suoi colori e l’energia dell’aliseo. Incontreremo vecchi e nuovi amici…e un’altra avventura comincerà!