venerdì 14 marzo 2008

Benvenuto Pablo!

Continua dal post "Arroyo Partido"...

Un viaggio lunghissimo attraverso un mondo d’acqua porta la gocciolina a scoprire le emozioni che vengono dal mondo intorno. A volte il cuore batte forte, come tra le rapide del torrente, oppure piano e dolce con il sottofondo di una musica indimenticabile.

Giorno dopo giorno tutto é diventato naturale, anche il cammino apparentemente casuale di poco tempo prima ha assunto un senso compiuto, dimensione reale delle cose che dovevano accadere, che vorresti aver sempre avuto e che sai resteranno sempre con te.

Crescita, grandi conquiste, timori svaniti e progetti nuovi. Il tempo serve a preparare tutto questo. É la natura che lo ha disegnato cosí.

E intanto la gocciolina, cosí piccola, lentamente come una marea, é entrata in ogni anfratto cambiando i contorni delle cose, avvolgendo ogni pensiero, motivando ogni gesto con sorprendenti elementi nuovi.

L’abbiamo sentita crescere, abbiamo osservato ogni movimento e cercando di guardare sempre piú da vicino abbiamo visto l’immagine di noi tre, mano nella mano, lo sguardo rivolto verso l’orizzonte ed in lontananza un mondo da scoprire.

É l’immagine della nostra vita, o delle nostre mille vite vissute in un’unica esistenza, che si arricchisce oggi dell’energia di una nuova vita.

Un viaggio termina ed uno nuovo comincia. Non sappiamo dove ci porterá e forse le sue regole saranno le stesse che ci hanno condotto fin qui.

E allora vivi figlio mio, perché di tutte le grandi conquiste della vita la piú preziosa é avere sempre un sogno da realizzare ed un orizzonte nuovo da scoprire.

Benvenuto Pablo! Questo mondo é per te!