giovedì 12 aprile 2007

Il "sapore" delle emozioni!

Cari Enrica e Marco,

ho scritto su un’altra pagina ciò che avevo nel cuore…. Più allegramente, userò questa per descrivere ciò che “ho nella pancia”… Gusti che si trasformano in emozioni uniche ed irripetibili.

ZUPPA DI CALLALOU, GAMBERETTI DI FIUME E LATTE DI COCCO:
Il cuoco è un bel ragazzo dagli occhi tristi. E’ Carlos e ci apre le porte della cucina.
- Devi affettare a listarelle sottili la callalou, e devi fare attenzione perché è urticante.
- Centinaia di micro-gamberetti a mollo in un catino da pulire uno ad uno…
Ok, Carlos ci insegna il trucco e noi ci proviamo tutti, fra 4 chiacchiere ed un po’ di musica. Carlos è pacato, e si lascia aiutare. Con garbo, quando ho finito, mi dà le spalle e mi indica una bandana rossa che sporge dalle tasche dei suoi pantaloni: “Prendila, puoi asciugarti le mani”. La spontaneità di questo gesto e la prelibatezza della zuppa si sono fuse in un “sapore” unico ed indimenticabile!

SUPER-MEGA-MANGO:
Uomini su tavole da surf e barchini di legno colorati ci circondano: sono tutti amichevoli e desiderosi di offrirci i loro prodotti… Finiranno tutti sulla nostra tavola e tutti sono buoni, ma… i SUPERMEGAMANGO!!!
Solo a vederli, così arancione, ti mettono di buon umore… però è il loro profumo che non mi lascerà più… e tutte e 10 le dita ciucciate con gusto per non perderne una goccia: speciali!

IL DORADO:
Un insolito calamaro di gomma color rosa fucsia diventa la preda tanto irresistibile quanto fatale per un dorado di mezzo metro, splendente ed iridescente. In 4 e 4, 8 l’abilità del capitano-pescatore-cuoco-ecc, ecc, ecc… lo trasformerà in un carpaccio profumato di lime e poche spezie, appena un accenno di spezie, per non privare il dorado della sua stessa preziosa essenza.
Aristocratico!

LE BANANE “non mi ricordo il nome”:
Un ramo di bananini verdi mi ha accolto a bordo: bellissimi!!! Protetti dalla capottina ma irradiati dal sole, hanno accompagnato la mia crociera. Con il tempismo degno di un’alchimia sono giunti a maturazione il giorno dello sbarco: gialli come il SOLE! Gialli come tanti SMILE :) :) :)


… Cari Enrica e Marco, 3 bananini finiranno nella mia valigia!!!

3 bananini = 3 smile = i nostri 3 sorrisi: GRAZIE DI TUTTO!!!

… a presto…. anzi, a prestissimo!!!!! Tiziana


1 commento:

Anonymous ha detto...

...a bordo di Aquarius con Enrica e Marco...emozioni e sensazioni uniche!!!

Ciao Enrica e Marco...in questo momento sono collegato al Blog...complimenti per le ultime foto e note inserite!!!...sono bellissime!!!...per me è difficile descrivere le sensazioni che mi trasmettono...e poi le vostre parole inviano un senso di grande entusiasmo e voglia di vivere con passione tutto quello che avete fatto e che farete nei prossimi progetti!!....volevo aggiungere un commento...le foto scattate a Tiziana rappresentano molto bene le emozioni che si provano con voi a bordo di Aquarius...e che anch’io ho provato...sono uniche...non puoi dimenticarle!!!
Ciao a tutti e due...ma anche a Tiziana, speriamo di incontrarci presto su Aquarius per condividere le stesse emozioni!!...grazie Alberto.