lunedì 22 gennaio 2007

Ed ecco, il giorno X é arrivato! Tutto é pronto, aspettiamo Carlos e Stanley che faranno da guida al gruppo di "prodi" scalatori di vulcani.

L'obiettivo é cospicuo: una volta arrivati a Georgetown in taxi, sul lato al vento di Saint Vincent, inizierà la salita sino alla sommità del vulcano (sperando che non ci siano troppe nubi!), per poi ridiscendere dal lato sottovento, verso Chateaubelair.

La partenza é prevista al mattino presto, ma Carlos e Stanley trovano traffico (... sapessero! :-)) ) nell'attraversare Kingstown ed arrivano tardi...

Alla buon ora delle nove il taxi salpa verso nord-est, e chi é alla sua prima esperienza di guida locale dubita di arrivare integro sino al vulcano! Fra urletti (di spavento) e risate (dell'autista e di Carlos), alle dieci siamo all'inizio del sentiero.

Mentre gli avventurosi si avventurano nella foresta, noi rientriamo alla base con il taxi. Aquarius naviga incessantemente da quasi due mesi e ci richiede un po' di coccole...

Il taxista, fiero "Vincy", sceglie percorsi inediti e ci mostra la Saint Vincent che nemmeno noi abbiamo mai visto, fra stradine e paesini inerpicati e lontani.






Nessun commento: