martedì 5 dicembre 2006

Finalmente in mare!

Salpiamo all'alba, e Puerto La Cruz dorme ancora profondamente. Il vicino francese si sveglia, insonnolito, ci saluta e torna a dormire senza dire nulla.

Usciamo in mare, e l'orizzonte é appena più chiaro del cielo. La luna é ancora magnifica sopra l'isola Borracha, tramonterà fra poco.

Le navi all'ancora nell'immensa baia ronzano piano, qualcuno é fuori di guardia.
Il mare é calmissimo, non c'é una bava di vento, e ronziamo anche noi, piano piano, le torri del Morro diventano sempre più piccole ed il mare davanti a noi sempre più grande...

I delfini! Vengono a salutarci, un bel gruppo di stenelle maculate, e poi sfilano di poppa, come se anche loro avessero qualcosa di molto importante da fare, oggi.

Noi andiamo sino a Margarita, l'isola del turismo e del divertimento, ma anche il posto dove potremo fare le formalità di uscita e, speriamo, gasolio (anche questo é diventato difficile da comprare).

Il sole si leva, vediamo partire il ferry e poi via via la navigazione, i pescherecci che rientrano, qualche barca a vela, poche, qualche barca a motore.

A pranzo, un bel panino di "Branzi" ci riporta per un secondo in Italia, in Val Brembana... Grazie Barbie!!

Navighiamo tutto il giorno ed arriviamo a Porlamar proprio in tempo per dar fondo con l'ultima luce. Siamo fortunati, troviamo subito il barcozzo che vende il diesel ed ha ancora a bordo esattamente quello che ci serve! Con il pieno fatto siamo già a buon punto: domani le formalità e poi via!





Nessun commento: