Un magnifico dorado abbocca all'amo, la lenza fila via veloce e "tira" così tanto che siamo costretti ad ammainare le vele e fermarci per tirarlo su! Ha colori magifici, giallo, verde, azzurro, e si narra che siano sempre in due.
Un piccolo aneddoto di qualche settimana fa: navigando verso Young Island, insieme a Carlos, sentiamo "partire" la lenza. Carlos inizia il recupero del bel dorado che aveva abboccato: è quasi a bordo quando vediamo un altro dorado saltare fuori dall'acqua e colpire la lenza. Incredibile! Ha liberato il compagno!
Siamo rimasti tutti a bocca aperta, incantati da una tale dimostrazione di solidarietà "doradica"... Anche Carlos, naturalmente, che però non ha esitato a rimettere la lenza a mare... non sia mai che una presa gli sfugga! Per la cronaca... non lo abbiamo più ripreso.
Oggi, quando siamo arrivati a Cumberland con il nostro dorado, Carlos ha subito commentato che forse si trattava del "suo" di qualche settimana prima... sicuramente ha rimpianto di non essere stato a bordo con noi anche stavolta!
1 commento:
tu à vraiment l'air en forme ça fait vraiment plaisir à voir!!
Posta un commento