giovedì 23 marzo 2006

Che meraviglia!
ogni giorno che passiamo in mare ci regala emozioni preziose.

Non siamo in un documentario! E' tutto vero, qui davanti ai miei occhi, a pochi metri da Aquarius, quattro tartarughe marine brucano nella prateria dei Tobago Cays. Il loro pascolo é ridotto ad una piccola zona sottovento all'isolotto di Baradal e purtroppo vediamo spesso barche dar fondo all'ancora proprio sulla prateria distruggendo un'habitat prezioso. Perché?
Perché distruggere gratuitamente, senza ragione?
Perché privare il prossimo di uno spettacolo così prezioso come il volo lento delle tartarughe marine che ci concedono il privilegio di condividere il loro ambiente?
Chi può permettersi di viaggiare, magari in barca a vela, ha i mezzi per accedere all'informazione. Basta un click per conoscere quello che si può o che non si deve fare per proteggere questo, l'unico pianeta che abbiamo.

Noi continueremo ad impegnarci per far conoscere, divulgare e condividere l'amore per il mare ed i suoi abitanti facendovi scoprire ogni giorno un pezzo di questo mondo meraviglioso!





1 commento:

Veronica ha detto...

Che meraviglia .. queste foto si commentano da sole ... non c'è bisogno di aggiungere altro!
Un bacione ragazzi ... qui la primavera tarda ad arrivare ... e il tempo è sempre grigino ... che tristezza.
Grazie per tenere sempre aggiornato questo blog ... che è diventato il mio angolo di paradiso sempre a portata di click!
Vero