mercoledì 8 dicembre 2010

Nell'Aliseo

Il vento e' ormai stabile sui 25 nodi da ieri ed il mare e' molto grosso incrociato con un'onda da nord che non accenna a placarsi causa il passaggio quasi ininterrotto di depressioni nell' Atlantico nord.
Selavi' naviga regalandoci un comfort difficilmente immaginabile per chi come noi viene da anni di navigazione su monoscafi. Ogni giorno pranziamo a tavola con la bottiglia sul tavolo ed i bicchieri fermi al loro posto, puo' sembrare cosa normale ma vi assicuro che, visto il mare che c'e', non ci crederei se non lo vedessi con i miei occhi.
La vasca da 4 chili di gelato artigianale al cioccolato regalata dall'amico gelataio di Lanzarote sembra inesauribile ed una coppa al giorno con frutta e chantilly fa ormai parte del rituale.
Greta, questo il nome che abbiamo dato all'egretta e' diventata membro dell'equipaggio. Assiste a tutte le manovre, ci tiene compagnia, sorveglia attentamente le attivita' in cucina, fa giocare Pablo a nascondino.
Durante la notte mette la testa sotto l'ala e si addormenta sotto il tavolo in pozzetto.
Ah il cibo! Dopo un inizio tentennante si e' appassionata ai filetti di sogliola che avevamo preso per Pablo. Mattina e sera ne scongeliamo uno, lo tagliamo a strisce e lo serviamo in una ciotola con un po' d'acqua.
Diventa matta!

1 commento:

Anonimo ha detto...

che bello...avevo già sentito il racconto al telefono ma vedere le foto dell'amico pennuto mi ha commosso..come vorrei essere lì con voi a godere del mare e degli incontri che la natura può offrire(spero ancora per molto)
un caro saluto
sempre con il cuore con voi
Riccarda