giovedì 25 novembre 2010

I delfini!

L'alba e' il mio momento privilegiato, quando dopo i turni di notte tutti a bordo dormono e Pablito si sveglia (mi sveglia) alle prime luci. L'Oceano si accende piano piano di tutte le tonalità' dell'arancio e del rosso, prima di cedere all'irrompere dell'azzurro splendente, alla luce abbagliante del sole.

Pablo mi chiede di uscire, ed io mi stupisco ogni giorno di come questo bimbo ancora piccolo desideri ammirare in silenzio lo spettacolo della natura che si risveglia sul mare.

Le nostre giornate trascorrono veloci. Al mattino, mentre tutti riposano, scegliamo giochi "silenziosi": il collage, i colori, costruiamo razzi ed aerei con le bottiglie di plastica e consumiamo la scorta di vinavil e fogli colorati.
Al pomeriggio spazio ai giochi "rumorosi": si puo' correre e saltare, volendo anche cantare, ma il divertimento massimo e'... saltare sulla rete!

Pablo e' un grande osservatore del mare, avvista per primo le navi e le altre barche, ed ecco arrivare i nostri compagni di viaggio preferiti: i delfini!!

Nessun commento: