venerdì 16 agosto 2013

Nuove prospettive

Viviamo in un mondo fantastico a cavallo tra natura e tecnologia.  Fin'ora questo mondo lo abbiamo filmato e documentato da una sola angolazione, strepitose immagini dal mare attraverso cui osservare la terra in modo differente. Oggi la nostra passione per la fotografia e la tecnologia ci aprono una nuova frontiera: quella dell'immagine aerea!
Una scoperta appassionante e coinvolgente che ci mostra la meraviglia in cui viviamo da un nuovo punto di vista, più ampio ed avvolgente. Un modo per osservarsi dall'esterno e sentire che "siamo proprio lì", in quel momento magico,  con il privilegio di condividere un po' di quell'emozione attraverso la fotografia.
Il quadricottero è arrivato a bordo da poco ed oggi abbiamo fatto il battesimo dell'aria nel cielo dei Tobago Cays. Il vento soffia tra i 12 ed i 15 nodi e le manovre non sono delle più semplici ma non riusciamo a trattenerci.



Calibrazione, check list, avvio camera. È uno strumento di altissima precisione: gps, accelerometri, pilota automatico. Sembra fantascienza! Facciamo un primo decollo da terra.

Tutto pronto per il decollo da bordo.

Il decollo da bordo comporta qualche rischio. In caso di errore o di avaria uno splash sarebbe definitivo.

eccoci in volo

Sorvolando il canale tra Petit Rameau e Petit Bateau
Selavì è all'ancora in una fantastica giornata in mezzo alla folla del 16 agosto!
In questo mondo che non smetteremo mai di amare.

Nessun commento: