lunedì 26 luglio 2010

Il primo imbarco

Once again mi ritrovo ad imbarcare con il cacciavite in mano, ma finalmente ora é tutto pronto per iniziare le crociere estive.
I nostri cari amici sono abituati a raggiungerci in ogni parte del mondo ed oggi arrivano per la crociera inaugurale di Selavi’.
Averli a bordo é sempre una festa ma in questo momento sono per noi uno stimolo e un buon augurio per questa nuova avventura.

Attesissima new entry é Fabiana, giovane pesciolina dalla fervida curiosità e dalla gentilezza innata che abbiamo avuto il piacere di iniziare alla vela ed alla navigazione d’altura.
Siamo tutti a bordo, sei ospiti più noi tre.
Per tutti é la prima crociera su un catamarano e noi siamo attentissimi a percepire ogni sfumatura, ogni commento.
Già dai primi passi in pozzetto vediamo sguardi increduli osservare questo grande spazio che puo’ accogliere probabilmente una ventina di persone a sedere.
Entrando in quadrato poi la vetrata panoramica da una sensazione di fresco e di apertura veso l’esterno. Qualcuno si siede sul divano per meglio apprezzare le dimensioni del salone.
Quando poi scendiamo nelle cabine, allora li’ ci scappa davvero un ohhhh di stupore. L’altezza, lo spazio di disimpegno, il letto queen size ed il bagno privato lasciano tutti a bocca aperta.

Io ed Enrica ci guardiamo: “abbiamo fatto centro!”

Nessun commento: