sabato 25 novembre 2006

Altro volo... nuovo regalo!

Il risveglio ai Caraibi é abbagliante di luce e colori. Cerchiamo un caffé, meglio col latte, passeggiamo un po'... sole cocente! Musica da ogni lato, la vita si svolge in pubblico, sulle porte di casa, dietro le finestre spalancate.

Per pranzo cerchiamo un ristorante di pesce che conosciamo già... no, oggi solo hamburger con senape, maionese e ketch-up... Strana vita di quest'isola sommersa (o occupata?) da un turismo sempre più standardizzato, sempre meno curioso...

Il nostro volo parte alle due, destinazione Barcelona (non quella grande in Spagna, ma questa piccola, piccolissima, vicina a Puerto La Cruz... dove Aquarius ci aspetta!). Un aereo minuscolo, il comandante accoglie i passeggeri, il secondo carica i bagagli, oltre a noi solo una coppia di stranieri, stereotipo del turista americano... ma che vanno a fare a Barcelona? Mah!

Il volo, breve ed intenso, é un vero regalo! Sorvoliamo Margarita, si vedono tutte le sue isole, Coche e Cubagua, poi il golfo di Carriaco ed il parco di Mochima, la sua splendida baia... ecco le isole che delimitano la baia di Pozzuelos: Borracha, Chimana Grande, Chimana Chica e Chimana Segunda... Sorvoliamo la marina di Bahia Redonda ed il grande centro nautico della Laguna del Morro con tutti i porti ed i cantieri... Ecco, ecco! E' Aquarius! E già voliamo via... sarà stata lei davvero? Oppure era solo il cuore?

Nessun commento: