giovedì 12 aprile 2012

Learning

La tappa di Bequia è l'occasione per Pablo di trascorrere la mattinata con un bimbo locale, che gentilmente condivide con lui album e colori. Colori e creatività al lavoro!






mercoledì 4 aprile 2012

Checché se ne dica...

...come la giri la giri... i Capitani hanno sempre ragione!!
Grazie a Gianni ed alle Mussi per queste magliette così significative :-))


Foto Giordano

mercoledì 21 marzo 2012

Auguri pesciolino!

Festeggiare il compleanno in crociera non è sempre facile... aspettiamo i giorni di pausa fra una crociera e l'altra per prenderci un piccolo momento di famiglia.
La torta di frutti glassata di Miss Tasha e la Chitti Chitti Bang Bang rendono speciale anche questo number 4. Buon compleanno!




mercoledì 7 marzo 2012

Hai detto dorado?

I pescatori rientrano nel primo pomeriggio ed accostiamo alla loro barca. Giornata fortunata, enormi dorado e qualche king-fish, pescati anche a 50 miglia dalle isole, sul lato al vento.

Acquistiamo un bel dorado del peso di 12 chili! I pescatori di qui lo chiamano "dolphin" per via dei salti spettacolari che fa quando caccia la sua preda preferita, i pesci volanti.



martedì 28 febbraio 2012

Pesciolini grandi e piccoli

Oggi snorkeling sulla punta rocciosa appena fuori la bella spiaggia di Saline Bay, a Mayerau.
In profondità troviamo una piccola nassa, da cui una decina di pesciolini ci guardano dubbiosi.
Il nostro pesciolino, Pablo, nuota oramai in totale autonomia e segue papà anche sott'acqua.







lunedì 27 febbraio 2012

Il mare più bello

L'ombrellone di Mopion incredibilmente resiste al suo posto anno dopo anno... la piccola isoletta cambia forma, la spiaggia si sposta, ma due cose restano identiche:
- l'ombrellone, sotto al quale riposarsi all'ombra.
- l'acqua più trasparente e bella di tutti i Caraibi!







sabato 25 febbraio 2012

Sogno o realtà?

È una bella giornata di Ecocrociera ai Tobago Cays, a volte sembra davvero un sogno.
Selaví è ancorato a pochi metri dalla spiaggia in un'acqua cristallina che lascia intravedere le stelle marine posate sul fondo. Lo snorkeling sul reef è stato notevole: cernie, pesci palla, razze e tartarughe tra coralli e gorgonie. Per pranzo una grigliata di aragoste, dentice e pollo...per far contenti tutti!
Il pomeriggio in relax sulla spiaggia tra palme da cocco in compagnia delle iguana, mojito in aperitivo per preannunciare una bella serata in quest'ancoraggio da favola...
Anche chi vi è dentro stenta a crederci, ma questo è davvero uno dei sogni che qui possono divenire realtá.








martedì 31 gennaio 2012

La giornata perfetta!

Oggi i Tobago Cays sono una meraviglia: ci ormeggiamo in meno di due metri d'acqua cristallina, a ridosso della barriera corallina.
Non serve nemmeno il gommone: un tuffo ed eccoci a nuotare con razze e tartarughe, circondati da nuvole di pesciolini.
Poco dopo, una passeggiata sull'isolotto per fare visita alle iguane e poi relax sulla spiaggia.
Per pranzo,  Marco ha preparato uno dei suoi mitici carpacci di dorado, con contorno di avocadi e pompelmi rosa.
Nel pomeriggio, con il calar della marea, lo snorkeling nella barriera corallina.
Per finire, aperitivo a bordo: oggi bananacolada!
Che dire... semplicemente la giornata perfetta!




sabato 28 gennaio 2012

Bequia Music Festival 2012

Concerto blues sulla spiaggia di Lower Bay .
Una serata inattesa. Genti di tutte le età riunite sotto un cielo impetuosamente stellato per il solo piacere di stare insieme ascoltando buona musica.
Pablo, senz'altro il più giovane della serata, era fierissimo del suo "primo concerto" ed il sopraggiungere della stanchezza della notte nulla ha potuto contro l'energia del blues a cui applaudiva ad ogni brano.

"300 pounds of joy", un classico del blues pieno di energia!

Alle tastiere il più giovane del gruppo.

Sax, pochi fraseggi azzeccati per rifiniture impeccabili.

Veronica dall'Italia, ritmica, ukulele, voce suadente ed una simpatia prorompente.

Il ruolo della chitarra è di rilievo nel blues e lui ci salta dentro con grintosa padronanza. Bravo!


E  grazie a tutti loro per averci regalato splendide emozioni!

martedì 24 gennaio 2012

Qualche giorno di relax...

Dopo tanto navigare, abbiamo approfittato di qualche giorno di relax a Bequia per fare le cose che più ci piacciono... lunghe passeggiate sulla spiaggia, nuotate e tuffi a sfinimento per Pablo, le chiacchiere con gli amici "di barca" sorseggiando un drink al tramonto e la visita agli amici "local" nelle loro coloratissime case piene di bambini e musica...

Un giro al mercato senza fretta, per poi provare nuove ricette per deliziare i nostri nuovi ospiti, la pizza da Mac's, appuntamento imperdibile per Pablo, e scoperta del Mama&Papa's restaurant, con una vista mozzafiato su Admiralty Bay.  Qualche giorno di puro relax, dedicato a ricaricare le batterie grazie alle persone, ai colori ed ai sapori di questa isola stupenda che è l'essenza della gioia e del piacere del vivere caraibico.

Localini caratteristici

Il coloratissimo mercatino delle barche di cocco

Arte di strada
Pizza Hut!
La libreria ed il credito corporativo.
L'accogliente insegna dell'ufficio del turismo.
Tutti i traghetti per Saint Vincent pronti al carico...
per qualche insondabile ragione... partono tutti alla stessa ora!

La meravigliosa terrazza con vista sulla baia del Papa&Mama's Restaurant
Un bel momento in attesa del pranzo.

martedì 10 gennaio 2012

Mayero Beach!

Immagini di Ecocrociera!

Ecco alcuni dei momenti unici che solo la barca sa offrire...colazione di fronte a spiagge da sogno, scivolare sull'acqua turchese con la canoa, aspettare sulla spiaggia un fresco succo di frutta portato direttamente da bordo dall'equipaggio, panorami mozzafiato ed una finestra con vista sul mare che mostra ogni giorni immagini nuove che riempiono gli occhi di naturale bellezza.


Una bella colazione con i dolcini di Mama Ada!
Arrivano i rifornimenti!
Spiaggia stupenda.
Giornata perfetta!
Oblò vista mare, e che mare!