Per qualche giorno solo mare, onde, sole e delfini... e poche connessioni ad internet!!
A presto!!
mercoledì 14 agosto 2013
giovedì 18 luglio 2013
Back home!
Tutto è trascorso in un attimo e già siamo in volo a 10.000 metri di quota in rotta per la Martinica. L'Oceano sembra così piccolo, il viaggio è così rapido che svilisce la reale dimensione del pianeta.
Viviamo in un'era in cui le distanze non esistono più. Poche ore, il tempo di un pranzo, un film ed un po' di relax che già sei dall'altra parte dell'Oceano.
Ecco perché amo navigare a vela. La meta arriva dolcemente, hai tutto il tempo di assaporarla, di abituarti al cambiamento. Lo spostamento fa parte del viaggio, anzi ne è parte integrante, e quando finisce...beh è finita una cosa bella che non ritornerà mai più uguale a se stessa.
Ma il viaggio è novità e scoperta ed è sempre nuovo per definizione.
Ecco perché viaggiamo...ecco perché viviamo.
Viviamo in un'era in cui le distanze non esistono più. Poche ore, il tempo di un pranzo, un film ed un po' di relax che già sei dall'altra parte dell'Oceano.
Ecco perché amo navigare a vela. La meta arriva dolcemente, hai tutto il tempo di assaporarla, di abituarti al cambiamento. Lo spostamento fa parte del viaggio, anzi ne è parte integrante, e quando finisce...beh è finita una cosa bella che non ritornerà mai più uguale a se stessa.
Ma il viaggio è novità e scoperta ed è sempre nuovo per definizione.
Ecco perché viaggiamo...ecco perché viviamo.
giovedì 4 luglio 2013
Turisti in famiglia.
Oggi siamo riusciti a distogliere Pablo dai suoi impegni: le attività con Bianca, i giochi con Giulia e con i bambini del campeggio, i cigni con i loro piccoli...insomma una vita frenetica!
Ci siamo messi di buzzo buono e siamo saliti sul battello a Baveno per una perigliosa navigazione nelle turbolente acque del lago. Destinazione: l'eremo di Santa Caterina del Sasso.
Un luogo fuori dal tempo, arroccato sulla parete rocciosa a picco sul lago sul quale, un tempo, cadde un macigno che miracolosamente rimase incastrato nella volta del soffitto.
Sulla via del ritorno non siamo riusciti a resistere ad un passaggio nella miglior pasticceria di Stresa.
Per cena, un momento che terrò stretto nei ricordi insieme a Delia, una persona a me cara.
Ci siamo messi di buzzo buono e siamo saliti sul battello a Baveno per una perigliosa navigazione nelle turbolente acque del lago. Destinazione: l'eremo di Santa Caterina del Sasso.
Un luogo fuori dal tempo, arroccato sulla parete rocciosa a picco sul lago sul quale, un tempo, cadde un macigno che miracolosamente rimase incastrato nella volta del soffitto.
Sulla via del ritorno non siamo riusciti a resistere ad un passaggio nella miglior pasticceria di Stresa.
Per cena, un momento che terrò stretto nei ricordi insieme a Delia, una persona a me cara.
lunedì 1 luglio 2013
In campeggio!
So che può sembrare strano, ma la vita non fatta di valori assoluti... Pur vivendo ai Caraibi abbiamo la gioia di trascorrere una settimana in tenda nel campeggio dei nostri amici Alessandra, Maurizio, Bianca ed Eugenia, Il Concadoro di Feriolo, sul lago Maggiore.
Piazzola sul lago, cenette a bordo spiaggia, balletti di germani, cigni e folaghe, (guardate che strane zampe hanno), il battesimo del quadricottero e...ritrovare gli amici.
Tony e Daniela hanno aperto “Volando” sulla passeggiata di Feriolo. Una moltitudine di elementi in tessuto ricamati al momento, artigianato di classe e stampe fotografiche lavorate dall'abile mano del Tony.
Un esempio di energia ed ottimismo... ingredienti che abbiamo trovato di rado in questo viaggio italiano.
Auguri amici, siete grandi!
Piazzola sul lago, cenette a bordo spiaggia, balletti di germani, cigni e folaghe, (guardate che strane zampe hanno), il battesimo del quadricottero e...ritrovare gli amici.
Tony e Daniela hanno aperto “Volando” sulla passeggiata di Feriolo. Una moltitudine di elementi in tessuto ricamati al momento, artigianato di classe e stampe fotografiche lavorate dall'abile mano del Tony.
Un esempio di energia ed ottimismo... ingredienti che abbiamo trovato di rado in questo viaggio italiano.
Auguri amici, siete grandi!
mercoledì 19 giugno 2013
Take off!
Ed ecco che in un attimo siamo di nuovo in viaggio! Solo che tra poco voleremo a 400 nodi, 40 volte più del solito!
Siamo all'aeroporto di Lamentin in Martinica, il nostro buco spazio-temporale attraverso il quale saltiamo dal nostro mondo caraibico alle nostre "vacanze" italiane.
In scaletta: atterraggio in Italia, la parmigiana di carciofi della nonna, il rombo di Toyota bianco, una revisione al sottoscritto ed una sorpresa per Pablo... poi vedremo!
Personnel de cabine prêt pour le décollage.
Siamo all'aeroporto di Lamentin in Martinica, il nostro buco spazio-temporale attraverso il quale saltiamo dal nostro mondo caraibico alle nostre "vacanze" italiane.
In scaletta: atterraggio in Italia, la parmigiana di carciofi della nonna, il rombo di Toyota bianco, una revisione al sottoscritto ed una sorpresa per Pablo... poi vedremo!
Personnel de cabine prêt pour le décollage.
sabato 8 giugno 2013
Di ritorno in Martinica.
A parte un paio di “toccata e fuga”
siamo partiti da qui in novembre per trascorrere tutta la stagione di
crociere alle Grenadines.
Nella scia bellissime veleggiate nell'Aliseo e tante persone stupende a cui abbiamo fatto vivere un attimo d'incanto tropicale.
Ora è tempo di scrollarci il sale di dosso (si fa per dire ;-)) e di occuparci un po' di Selaví, che ci ha cullato e regalato preziose emozioni senza mai pretendere altro che del vento nelle vele.
Grazie a tutti i nostri fantastici ospiti, grazie al mio grande equipaggio, e grazie anche a me che con questo fanno 31 anni trascorsi sull'acqua, sempre con la stessa passione!
Riprenderemo il mare in agosto e chissà quali altre avventure arricchiranno i nostri giorni!
Nella scia bellissime veleggiate nell'Aliseo e tante persone stupende a cui abbiamo fatto vivere un attimo d'incanto tropicale.
Ora è tempo di scrollarci il sale di dosso (si fa per dire ;-)) e di occuparci un po' di Selaví, che ci ha cullato e regalato preziose emozioni senza mai pretendere altro che del vento nelle vele.
Grazie a tutti i nostri fantastici ospiti, grazie al mio grande equipaggio, e grazie anche a me che con questo fanno 31 anni trascorsi sull'acqua, sempre con la stessa passione!
Riprenderemo il mare in agosto e chissà quali altre avventure arricchiranno i nostri giorni!
mercoledì 24 aprile 2013
Rosso di sera... pizza si spera!
Rodney Bay offre tutti i comfort... spiaggia e piscina per Marco e Pablo, wi-fi (un po' a vapore, ma vabbé) per me... Da qualche giorno stiamo lavorando a due nuovi siti internet, nuovi progetti e nuove destinazioni...
La sera, passeggiata sul marina e pizza da Raffaele! Bravo!
La sera, passeggiata sul marina e pizza da Raffaele! Bravo!
giovedì 18 aprile 2013
Un fortunato incidente!
Siamo all'ancora a Rodney Bay, è un bel pomeriggio, quando all'improvviso una piccola imbarcazione a vela sbaglia la manovra e si "incastra" nella traversa di prua! Usciamo a vedere incuriositi, ed è l'occasione per conoscere Michela, simpaticissima ragazza italiana in giro per il mondo a vela con Francesco.
Grazie alla stupenda disponibilità di Michela, Pablo scopre la vela sulle derive.... un altro mondo rispetto al catamarano! Per noi, un incontro con due persone bellissime, ed un'amicizia che sicuramente durerà nel tempo.
Grazie alla stupenda disponibilità di Michela, Pablo scopre la vela sulle derive.... un altro mondo rispetto al catamarano! Per noi, un incontro con due persone bellissime, ed un'amicizia che sicuramente durerà nel tempo.
venerdì 5 aprile 2013
Ristorante... con vista!
Salpiamo all'alba da Saint Vincent, il sorgere del sole sul vulcano è uno spettacolo meraviglioso!
Direzione Saint Lucia: per la serata il miglior ristorante è quello... con vista su Selaví!
Buon appetito!
Direzione Saint Lucia: per la serata il miglior ristorante è quello... con vista su Selaví!
Buon appetito!
martedì 2 aprile 2013
Ultime aragoste!
I boat-boys ci propongono un'aragosta meravigliosa... come dire di no?
A partire dalla prossima crociera non sarà più possibile pescarle e quindi acquistarle, la stagione sarà chiusa sino a novembre! Ne approfittiamo :-)
A partire dalla prossima crociera non sarà più possibile pescarle e quindi acquistarle, la stagione sarà chiusa sino a novembre! Ne approfittiamo :-)
lunedì 1 aprile 2013
Se manca l'acqua...
Tranquillamente ormeggiati ai Tobago Cays, la giornata volge al termine... Aperitivi, snacks, cenetta già sui fornelli... tutto procede benissimo quando un enorme catamarano ci sfila un po' troppo vicino... ma cosa fa?? da non credersi!! Ci è passato ben troppo vicino e si è pure incagliato!!!
Non possiamo perdere tempo, lui non può più manovrare e quindi dobbiamo farlo noi! In un momento abbandoniamo aperitivi e cenetta, alle manovre!
Ridiamo fondo poco lontano, ed assistiamo alle lunghe e complicate evoluzioni di gommone e speed-boats per "estrarre" il catamarano dalla sabbia... Poco dopo, una volta riormeggiati in sicurezza, il Comanante imprudente ci fa avere una costosa bottiglia di vino come scuse e ringraziamento! Bene, bravo!
Non possiamo perdere tempo, lui non può più manovrare e quindi dobbiamo farlo noi! In un momento abbandoniamo aperitivi e cenetta, alle manovre!
Ridiamo fondo poco lontano, ed assistiamo alle lunghe e complicate evoluzioni di gommone e speed-boats per "estrarre" il catamarano dalla sabbia... Poco dopo, una volta riormeggiati in sicurezza, il Comanante imprudente ci fa avere una costosa bottiglia di vino come scuse e ringraziamento! Bene, bravo!
Iscriviti a:
Post (Atom)

















































