venerdì 29 marzo 2013

Pirats on board!

La sosta in Martinica è brevissima, pochissimo tempo per ripreparare la barca e salpare nuovamente.
Per Pablo è l'occasione di ritrovare il suo amico Matteo, la cui mamma inventa il gioco più divertente che c'è! Disegnare le proprie magliette da pirati!! Creatività all'opera, pirati fierissimi e per finire 4 salti sulla rete!





martedì 26 marzo 2013

Vela!

Ritorno in Martinica per imbarcare la crociera di Pasqua: Selaví corre a 10 nodi e le isole sfilano sottovento una dopo l'altra. Arriviamo a Saint Lucia e diamo fondo all'ancora appena dopo un meraviglioso tramonto, come solo il mare sa offrire. La luna sorge su Rodney Bay... Rispetto alle Grenadines sembra una metropoli!!







lunedì 25 marzo 2013

Pesce per cena!


Ci prepariamo al prossimo imbarco... Rientrando dal largo, i pescatori ci portano direttamente le loro migliori prese. Questo dorado di 12 chili, sapientemente sfilettato e preparato sottovuoto, fornirà circa 6 chili di pesce perfetto, senza spine, ovvero la base per quattro cene.
Per poter portare a tavola solo il meglio, oltre la metà in peso del pesce non viene utilizzata.
Ma nulla viene sprecato! I nostri amici "local" preparano con la testa una deliziosa zuppa di pesce!



sabato 23 marzo 2013

La spiaggia più bella

Quale è la spiaggia più bella delle Grenadines? Non è facile scegliere! Un piazzamento di tutto rispetto va alla splendida Salt Whistle Bay, che divide i Caraibi dall'Oceano.
Stupenda di giorno e, grazie al ristorantino a lume di candela, romantica di sera!



martedì 5 marzo 2013

Voglio Vivere Cosí!

La nostra vita ai Caraibi sul sito Voglio Vivere Cosí!


È stupendo condividere pensieri ed emozioni dai Caraibi, grazie ad internet! 

ENRICA E MARCO: UNA VITA DIVERSA AI CARAIBI CON LA LORO BARCA A VELA


venerdì 1 marzo 2013

Love without frontiers.

Una mamma megattera passa con il suo piccolo sottovento a Saint Vincent. Usciamo da Cumberland in osservazione e li ritroviamo qualche miglio più a sud. Quando ci vedono il piccolo comincia a saltare, a fare avvitamenti e battere la coda. Vuole avvicinarsi alla barca ma la madre lo tiene vicino. Quanta tenerezza in quei giochi da cucciolo. E quanto amore in quella mamma preoccupata per il suo piccolo... esattamente come ogni altra madre!